Il test del Dna non perdona: due gemelli hanno la stessa madre ma due padri diversi. I figli di una coppia di Hòa Bình erano stati sottoposti al test perché completamente diversi l'uno dall'altro e i genitori temevano ci fosse stato uno scambio in culla. Come spiegare altrimenti il fatto che uno dei due aveva i capelli folti e ricci mentre quelli dell'altro erano lisci e sottili? Come spiegare differenze di tratti somatici così marcate marcate?
E' successo in Vietnam e lo ha raccontato Le Dinh Luong, presidente della Genetic Association of Vietnam, alla CNN e lo ha riportato The Guardian. I test hanno dimostrato che non c'era stato nessuno scambio in culla ma che i due bambini avevano padre diverso. Un caso di "gemelli bi-paterni" è molto raro e questo è il primo caso registrato in Vietnam. La durata di vita di un ovulo nella donna va dalle 12 alle 48 ore, mentre gli spermatozoi possono sopravvivere nell'utero tra i sette e i dieci giorni. I gemellini sono stati concepiti quindi attraverso due rapporti sessuali avvenuti a non molto tempo di distanza l'uno dall'altro.
O forse non è così raro come si crede: semplicemente i genitori non lo sanno!! Nel 1992 uno studio sui gemelli eterozigoti ha dimostrato che il 2,4% di essi ha due padri diversi.
Nati gemelli con due padri diversi
Follow @MammeRock Tweet
Nati gemelli con due padri diversi
ultima modifica: 2016-03-10T12:17:06+00:00
da
Seguici su: