Lombardia: i minori di 14 anni viaggiano gratis sui trasporti pubblici



Lombardia: i minori di 14 anni viaggiano gratis sui trasporti pubblici ultima modifica: 2015-07-03T10:16:35+00:00 da Camilla Montella
trasportiL’agevolazione si applica ai minori di 14 anni che viaggiano accompagnati da un familiare adulto (genitori, nonni, zii, fratelli/sorelle) in possesso di un biglietto o abbonamento valido.

Per usufruire dell’agevolazione è sufficiente compilare il modulo scaricabile qui o disponibile nelle principali biglietterie. La dichiarazione, debitamente compilata, consente ai ragazzi in possesso dei requisiti di viaggiare subito gratuitamente sui mezzi pubblici. Ha validità 60 giorni, dopodiché deve essere rinnovata. Consegnando la dichiarazione all’azienda di trasporto, insieme a due fototessere per ragazzo e copia di un documento di riconoscimento, si riceverà gratuitamente la tessera io viaggio in famiglia per i ragazzi. La tessera è nominativa e riporta l’elenco degli accompagnatori con cui il ragazzo potrà viaggiare gratuitamente sui trasporti pubblici in Lombardia.

La tessera rilasciata da un’azienda di trasporto è valida per tutte le aziende di trasporto in Lombardia.

Sul sito della Regione trovate le altre offerte: clicca qui

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio