Il peso della mamma in gravidanza ha effetto sulla salute del bimbo



Il peso della mamma in gravidanza ha effetto sulla salute del bimbo ultima modifica: 2015-02-17T18:11:12+00:00 da Camilla Montella
E’ durissima mpregnanta bisogna stare attenti alla bilancia durante la gravidanza anche per il bene del bimbo. Prendere troppi chili può condizionare la salute del neonato per un lungo periodo. Mettete giù la fetta di torta e leggete qui!

Lo affermano i risultati preliminari del progetto europeo Dorian, coordinato da Patricia Iozzo dell'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) di Pisa.

E’ stato dimostrato che il profilo metabolico, il peso e lo sviluppo cardiaco del bimbo sono influenzati dall'associazione di un eventuale sovrappeso prima del concepimento, dal peso guadagnato durante la gravidanza e dalla glicemia della mamma alla fine della gestazione.

Secondo un altro studio, che ha coinvolto 13mila persone nate negli anni '30 e '40 reclutate dall'università di Helsinki, ha mostrato che i bimbi nati da mamme sovrappeso hanno una maggiore probabilità di avere problemi cardiaci, ictus o diabete tipo 2 per tutta la durata della vita.

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio