
Si intitola Dov'è finito il mio nome? ed è uin libro illustrato nato in Gran Bretagna ma tradotto in italiano dato l'enorme successo. Il libro racconta di un bambino che perde il suo nome e lo va a cercare in una stupenda avventura in rima: incontra tanti personaggi e animali che, dopo essere stati aiutati proprio dal bambino, gli regalano una lettera.
Le lettere sono proprio quelle che servono per comporre il nome di vostro figlio, che avete dato al momento dell'ordine del libro. Alla fine quindi stupore: il piccolo protagonista si chiama proprio come il piccolo lettore! Il bimbo diventa in assoluto il solo protagonista delle storia narrata che avrà un senso particolare per lui e solo per lui.

L'idea del libro personalizzabile è venuta a un papà e a uno zio frustrati dalla mancanza di innovazione tecnologica nei libri per bambini. I due hanno quindi fondato Lost my name, creando oltre 250 racconti e illustrazioni e sviluppando un algoritmo unico a cui corrisponde il nome e il genere del bambino. Il libro può essere acquistato sul sito Lost my name al prezzo di 23,99€.
Seguici su: