Esiste il museo de La storia infinita e dentro ci sono i personaggi che forse neanche ricordiamo, tutte le creature fantastiche originali, perché ai tempi, nel 1984, erano costruite con veri materiali, non in computer grafica come da 15 anni a questa parte.
Della pellicola di Wolfgang Petersen c’è, ovviamente, Falkor, il fortunadrago che aiutava Atreyu a salvare il regno di Fantasia. Ma anche gli altri: il Mordiroccia, la Lumaca Turbo, Morla la tartaruga e le letali sfingi che ti fulminano se mostri paura.
Forse non tutti sanno che la maggior parte della Storia Infinita venne girata in Germania, con qualche scena in Canada e in Spagna, ed è infatti a Moncao che si trova il Bavaria Film, un museo simile ai parchi tematici, in cui sono conservati gli oggetti di scena o le riproduzioni di un po’ di film tedeschi, tra cui, punta di diamante, proprio la storia di Atreju.
La guida completa agli Studios per adulti costa 27,50 € a testa ed è comprensiva anche il cinema 4D: tutte le info sul sito ufficiale.
Esiste il museo della Storia Infinita!
Follow @MammeRock Tweet
Esiste il museo della Storia Infinita!
ultima modifica: 2016-02-08T15:10:25+00:00
da
Seguici su: