«È il compleanno della mia ex moglie, e le ho comprato dei fiori e un regalo. Qualcuno pensa che sia sciocco. Ma ecco perché lo faccio».
Lo ha postato su Facebook da Billy Flynn Gadbois. Americano, padre di due figli, divorziato. «Oggi è il compleanno della mia ex moglie, così mi sono alzato presto e ho comprato dei fiori e dei biglietti e un regalo da parte dei bambini per consegnarglielo e li ho aiutati a prepararle la colazione - ha scritto su “Love What Matters” - Come sempre qualcuno mi ha chiesto perché diavolo faccia ancora tutte queste cose per lei»
«Questo mi infastidisce - prosegue nella lettera aperta - Sto crescendo due piccoli uomini. L’esempio che io do nel modo in cui tratto la loro madre modifica in modo significativo la loro visione e il loro modo di trattare le donne, e influenza anche la loro percezione delle relazioni. Penso che questo sia ancora più vero nel mio caso, perché siamo divorziati. Se non siete di esempio per i vostri figli, se non insegnate loro a costruire delle buone relazioni, lo pagherete entrambi». Un messaggio semplice quanto forte, l’invito ad andare oltre a ciò che ha causato la rottura all’interno della coppia.
«Andate oltre e siate un esempio, questa cosa è più importante di voi stessi - si conclude il messaggio - Crescete dei buoni uomini. Crescete delle buone donne. Per favore. Il mondo ha bisogno di loro, adesso più che mai». E la lettera di Billy è stata condivisa da oltre 200mila persone.
Seguici su: