Ma la passione per la musica non tramonta, anzi, viene passata ai figli, che vivono tra biberon e chitarre. Un giorno, canticchiando con suo figlio, Roberta inventa una canzoncina di Natale che parla di un treno diretto al Polo Nord. Tommy se ne innamora e la chiede ancora una, due, tre ...cento volte, mentre Viola, neanche un anno compiuto, agita la testa a ritmo facendo headbanging.
Nasce l’idea: se piace a loro figlio, potrebbe piacere anche ad altri bambini. Così Dome affianca alle prove con la sua band di hard rock la composizione di canzoni… un po’ diverse.

Questo è Fantasinò, un progetto musicale di canzoni per bambini tutte inedite scritte, suonate e interamente autoprodotte da due medici milanesi, genitori e appassionati di musica. Anzi, l’idea è di iniziare con le canzoni di Natale e poi nel tempo si vedrà.
Potete ascoltare il miniCD di canzoni di Natale a questo indirizzo www.canzonidinataleperbambini.it e a breve arriverà il CD completo. Una commistione di culture, di ritmi e di diverse influenze musicali si fonde dando vita a un cocktail di suoni, di storie uniche e allo stesso tempo conosciute da sempre.

[…] http://www.mammerock.net/due-medici-rockettari-scrivono-canzoni-di-natale-per-bambini-nasce-fantasin… […]