De Agostini presenta MusicTutor, una app per imparare a suonare



De Agostini presenta MusicTutor, una app per imparare a suonare ultima modifica: 2015-04-14T11:12:35+00:00 da Camilla Montella
De Agostini presenta MusicTutor, la prima app didattica gratuita per imparare a suonare e cantare con l'aiuto di un tutor.

"MusicTutor - spiegano dall'azienda - è una app pensata per chi desidera avvicinarsi allo studio della musica, del canto e di uno strumento, utilizzabile in ambito scolastico come risorsa
didattica. MusicTutor completa i corsi di musica Petrini per la scuola secondaria di primo grado ed è uno strumento efficace sia per i docenti - che possono utilizzarlo in classe con la LIM - sia per gli studenti, per esercitarsi e verificare la corretta esecuzione dei brani".

music

MusicTutor consente di personalizzare l'apprendimento, perché visualizza sullo schermo lo spartito con i simboli musicali che si colorano in sincronia con la base, aumentando o diminuendo la
velocità nella fase di studio, attivando o disattivando la melodia oppure il cantato. Un tutor segue passo passo i progressi dello studente indicando le note e i singoli passaggi sbagliati, la loro correzione, il totale delle note suonate, un grafico esplicativo sulla resa dell'esecuzione.

Per i tre strumenti flauto, chitarra e tastiera è possibile visualizzare la posizione delle dita sui fori e sulle tastiere. Inoltre con la modalità karaoke è possibile esercitarsi nel canto, mantenendo la base musicale dei brani senza la voce incisa.

L'app è disponibile in versione desktop, integrata negli eBook dei corsi e scaricabile da deascuola.it, in versione IOS e Android è scaricabile da iTunes di Apple e da Google Play. Una volta scaricata l'app, chi ha acquistato il corso in volume e in eBook ha a disposizione l'archivio completo dei brani previsti per il testo.

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio