
La Mattel ha annunciato che la Barbie sarà realizzata in tre versioni nuove, con taglie più vicine a quelle reali. 'Curvy' (formosa), 'Petite' (minuta) e 'Tall' (alta) sono i tre modelli già disponibili sul sito di Mattel e che vedremo presto sugli scaffali dei negozi di giocattoli.
Dopo le numerose critiche ricevute in passato per promuovere una forma di bellezza irreale e sbagliata per le bambine, con questa decisione Mattel sembra pronta ad abbracciare le diversità e ad aprirsi a ogni forma di bellezza. La svolta segue un’altra portata avanti recentemente dalla Mattel: la prima pubblicità di Barbie con un bambino maschio.
Comunque, seppure di poco, le proporzioni della Barbie classica erano già cambiate negli ultimi anni. Inoltre l’azienda ha sempre sottolineato di voler offrire un modello femminile positivo e moderno, dimostrato dalle varie versioni di Barbie, con professioni di ogni tipo dal medico alla manager, passando per Barbie astronauta (al Mudec di Milano, fino a marzo 2016, c’è la mostra di Barbie).

Seguici su: