L’idea potrebbe funzionare. Speriamoci. Proviamoci.
Sul modello di progetti lanciati all’estero, arriva l’album per bambini dai 7 agli 11 anni, utile a stimolare la curiosità nei confronti dei capolavori dell’arte di tutti i tempi. Si chiama Artonauti. Le figurine dell’arte ed è atteso in edicola a partire dal prossimo 15 marzo, al costo di 3 euro (con l’album subito 3 pacchetti di figurine in omaggio).
Storie, aneddoti, informazioni, indovinelli e curiosità accompagnano le 64 pagine del book, in cui troveranno posto via via le immagini collezionate. Un lungo viaggio che parte dalla preistoria, con i graffiti nelle grotte di Lascaux, per proseguire con l’incanto dell’Egitto, il trionfo della statuaria greca, l’Impero Romano, poi il Medioevo, procedendo tra Rinascimento, Barocco, Neoclassicismo, Impressionismo, Espressionismo e le Avanguardie del Novecento. Da Giotto a Michelangelo, da Leonardo a Caravaggio, da Botticelli a Van Gogh. Con tanto di storiella a fumetti: il cammino attraverso opere, musei e autori sarà condotto da due ragazzini, Ale e Morgana, col loro cagnolino Argo.
E chissà se anche con l'arte si ricreerà la liturgia della figurina, il "celo celo manca" (sic), l'attesa del nuovo pacchetto, la ricerca dell'immagine rara, il tempo speso con gli amici...
Articolo completo su Artribune
In edicola l’album di figurine sulla storia dell’arte
Follow @MammeRock Tweet
In edicola l’album di figurine sulla storia dell’arte
ultima modifica: 2019-02-28T12:42:33+00:00
da
Seguici su: