Mamma presenta il conto al figlio che non aiuta in casa



Mamma presenta il conto al figlio che non aiuta in casa ultima modifica: 2016-03-07T12:49:34+00:00 da Camilla Montella
Quando il “questa casa non è un albergo” passa dalle parole ai fatti grazie a una mamma geniale (e ironica!). E’ successo a Toronto, in Canada.

Un bel giorno, uno studente di 23 anni che non aveva mai fatto nulla in casa per aiutare i genitori si è visto recapitare tutto insieme il conto del suo mantenimento: una batosta da 39mila dollari canadesi, poco meno di 27 mila euro.

conto al figlio

La mamma del ragazzo, infatti, per un anno aveva meticolosamente annotato tutte le spese sostenute, preparando una fattura completa e scritta come fosse vera: c’erano gli addebiti per il vitto, per l’alloggio, per gli extra, le spese per le pulizie. E un tocco di classe finale: una tassa supplementare da circa 500 euro per punire un figlio “che è uno str…”.

Il ragazzo non solo non l’ha presa male ma ha anche capito il gesto della mamma. Ha postato copia della fattura sul sito Reddit, ammettendo come i suoi genitori fossero stati geniali con questa trovata.  “Questa tecnica è stata molto efficace e mi ha aiutato a realizzare quanto mi sono comportato male – ha affermato in un post – Spero un giorno di essere abbastanza ricco per sostenere la mia famiglia e rimborsarla, ma non è certo quello che lei si aspetta che faccia”.

“L’ho fatto in cinque minuti di rabbia per fargli capire quante cose dà per scontate. Lui è fortunato e non se ne accorge”, ha spiegato la mamma.

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio