Le 40 lettere scritte per la figlia che non vedrà crescere…



Le 40 lettere scritte per la figlia che non vedrà crescere… ultima modifica: 2015-07-24T21:13:19+00:00 da Camilla Montella

Heather sa che non ci sarà quando la sua bambina, che oggi ha quattro anni, si diplomerà, si sposerà, diventerà mamma... il suo cancro al seno in fase terminale lascia ben poche speranze. Ma lei è una roccia e il suo unico pensiero va alla figlia e a come fare per non farla sentire sola negli anni che verranno.


Allora questa mamma del Wisconsin, che ha solo 35 anni, ha deciso di scrivere una lettera per ogni momento speciale della vita di sua figlia, Brianna. Ha scritto 40 lettere e le ha messe ciascuna in una busta di un colore diverso: una rosa per il primo amore, una blu per un brutto voto, una rossa per la laurea, una gialla per il primo lavoro... Quegli incoraggiamenti che solo una mamma può dare, quell'amore, quella presenza, quelle parole speciali rimarranno a Brianna per sempre.


lettere


«Queste lettere le ho preparate pensando a tutti i momenti in cui Brianna potrebbe volere il mio incoraggiamento per un giorno difficile, un cuore spezzato, un brutto voto o a quelli in cui esprimerle la mia gioia per il suo matrimonio e così via», ha raccontato Heather ai media americani. E la sua storia sta ormai commovendo l’America da settimane. «Ogni lettera che riuscirò a consegnarle personalmente sarà un trionfo, ma quando io non ci sarò più dipenderà da Brianna se vorrà leggerle o se preferirà l’oblio. Se avesse bisogno delle mie parole, che non potrò più dirle, saranno tutte lì, chiuse nelle buste arcobaleno». Heather, col marito Jeff, ha cominciato a scrivere sei mesi fa: «Mi dà l’illusione di poter tenere sotto controllo qualcosa che in realtà nessuno può controllare. Per me sarebbe già un grande dono esserci al primo giorno di scuola di Brianna»



Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio