Cancellate anni di sensi di colpa. Cancellate un cliché. Le mamme che lavorano crescono meglio i figli, lo dice uno studio della Harvard Business School. Secondo questa ricerca i bambini di mamme lavoratrici avranno un approccio migliore al mondo del lavoro, con maggiori possibilità di essere selezionati e assunti e quindi di crearsi una tranquillità economica.
Lo studio, che è stato svolto in 24 Paesi, entra anche più nel dettaglio: questi bambini saranno adulti maggiormente responsabilizzati, perché abituati a essere più autonomi e a prendersi maggior cura degli altri componenti della famiglia. Inoltre sono capaci sin da piccoli di partecipare attivamente alla gestione della casa.
Qualche numero: secondo la ricerca, la possibilità di trovar lavoro da parte di persone che hanno avuto mamme lavoratrici è superiore del 4-5% rispetto a chi dalla mamma non si è quasi mai staccato durante la sua crescita. Maggiore predisposizione a prendersi delle responsabilità, dunque. Cosa che si traduce nell'avere una maggior attitudine a ricoprire ruoli dirigenziali.
Seguici su: