Einstein prima di Gesù. Stando a un sondaggio su 7mila universitari di tutto il mondo il fisico è al primo posto tra gli eroi mondiali di sempre seguito da
Madre Teresa, Gandhi, Martin Luther King, Newton. Gesù è al sesto posto. Tra i cattivi trionfa invece Hitler e fa capolino anche George W. Bush.
Pubblicata su Plos One, la ricerca sugli eroi e i cattivi di tutti i tempi è stata condotta tra studenti universitari di 37 nazioni. Tra gli eroi, nella top ten entrano anche Mandela, Edison, Lincoln e Buddha. Tra i personaggi negativi, invece, dopo Hitler compaiono Osama Bin Laden, Saddam Hussein, George W. Bush, Stalin, Mao, Lenin, Genghis Khan, Saladino, l'imperatore Qin e Napoleone.
A riprova del fascino che Albert Einstein esercita ancora c'è anche la raccolta fondi lanciata su Kickstarter da un tipografo tedesco: ha raccolto 40mila dollari per creare un 'font', un carattere, identico alla scrittura del genio. Il tipografo di Francoforte che studierà i manoscritti di Einstein per digitalizzarne la calligrafia non è nuovo a questi lavori: due anni fa ha infatti messo in commercio il font di Sigmund Freud.
Einstein primo nella classifica degli eroi degli studenti di tutto il mondo
Follow @MammeRock Tweet
Einstein primo nella classifica degli eroi degli studenti di tutto il mondo
ultima modifica: 2015-05-21T15:43:01+00:00
da
Seguici su: