I bambini vanno via con uno sconosciuto: un esperimento dimostra quanto facilmente si lasciano ingannare



I bambini vanno via con uno sconosciuto: un esperimento dimostra quanto facilmente si lasciano ingannare ultima modifica: 2015-05-04T17:08:26+00:00 da Camilla Montella
socila exLe mamme al parco erano sicure di sé: i figli, dicevano, non sarebbero mai andati via con uno sconosciuto. Ecco, è successo proprio il contrario.

L'ha dimostrato un esperimento sociale ideato dall'utente di Youtube Joey Salads.  Joey ha prima chiesto il permesso alla mamme e poi si è avvicinato ai bambini con un cucciolo. A ognuno di loro ha domandato: "Vuoi venire con me a vedere gli altri cuccioli?"; tutti hanno risposto di sì e lo hanno seguito.

Eppure le mamme erano convinte. "Che reazione ti aspetti da lui? Che corra via o che mi segua?": quasi tutte le mamme hanno risposto di confidare nella capacità del figlio di ricordarsi che non si dà confidenza agli sconosciuti e di correre subito da loro. Ma presto hanno capito che si sbagliavano, vedendo andar via i loro figli mano nella mano con un uomo incontrato solo pochi minuti prima.

Alla fine del video, l'utente di Youtube spiega perché ha deciso di realizzarlo: "Settecento bambini vengono rapiti ogni giorno. Tuo figlio è al sicuro?".

Ecco il video dell'esperimento:

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio